Descrizione
Bellissimo appartamento COMPLETAMENTE NUOVO arredato in maniera moderna e minimalista. Situato al quarto piano di una traversa di Via Veneto, risulta silenzioso, luminoso e punto di partenza ideale per scoprire la città sia a piedi che in metro utilizzando le vicinissime fermate BARBERINI/SPAGNA.
Camera matrimoniale e divano letto possono ospitare fino a 4 persone.
A disposizione fibra wifi, aria condizionata, cucina attrezzata, lavatrice, lavastoviglie, bagno spazioso con ampio piatto doccia.
INFORMAZIONI UTILI
– Il check-in è dalle 16:00 alle 22:00. Se prevedi di arrivare prima, faccelo sapere in anticipo, faremo di tutto per accontentarti. Per arrivi dopo le ore 22.00 verrà applicato un costo extra di € 30,00, mentre vi ricordiamo che il giorno della partenza l’appartamento dovrà essere lasciato libero entro le ore 10.00
– La tassa di soggiorno è inclusa nel prezzo proposto da Airbnb; è pari a 6 €/notte a persona (per i bambini sotto i 10 anni è gratuito).
– Si prega di seguire le buone regole che ognuno ha in casa propria e per una serena vita in condominio; rispettare gli orari di riposo, dalle 14 alle 16 e dopo le 22.
– Al vostro arrivo verrete accolti da me o da un mio collega. In ogni caso parliamo inglese e saremo lieti di spiegarvi come utilizzare tutto ciò che è in casa e come godersi la città
– Vengono fornite lenzuola e asciugamani.
IL QUARTIERE LUDOVISI
Il Rione Ludovisi: cuore pulsante della Dolce Vita e scrigno di tesori artistici
Il Rione Ludovisi, XVI della capitale, vanta un fascino indiscutibile che si intreccia con la storia, l’arte e la mondanità. Nato dall’unione di terreni appartenenti ai Ludovisi e alla famiglia Boncompagni, il rione divenne celebre per la sua atmosfera vibrante, soprattutto durante gli anni della Dolce Vita.
Via Veneto, regina della Dolce Vita
Via Vittorio Veneto, cuore pulsante del rione, divenne il palcoscenico di indimenticabili serate mondane. I suoi caffè eleganti, come il Gran Caffè Greco e il Café de Paris, brulicavano di attori hollywoodiani, starlette e paparazzi, immortalando amori celebri e storie leggendarie. Ancora oggi, l’eco di quel fermento pervade l’atmosfera, tra boutique di lusso, ristoranti raffinati e alberghi storici come l’Excelsior.
Un tuffo nella storia: dagli Horti Sallustiani a Villa Ludovisi
Oltre al glamour, il rione Ludovisi custodisce preziose testimonianze storiche. Passeggiando per le sue vie, si ripercorrono le tracce degli antichi Horti Sallustiani, i giardini del senatore Sallustio, e si ammira la magnifica Villa Ludovisi, un tempo residenza del cardinale Ludovico Ludovisi. All’interno della villa, capolavori scultorei di Bernini e Buzzi si intrecciano a suggestive rovine archeologiche.
Tesori artistici e architetture eleganti
Il Rione Ludovisi è un tesoro inestimabile di arte e architettura. Il Casino dell’Aurora, opera di Carlo Maderno, incanta con i suoi affreschi di Guercino e Domenichino. Palazzo Margherita, residenza della regina omonima, ospita oggi l’ambasciata americana. La Chiesa di Santa Maria della Concezione dei Cappuccini stupisce con la sua cripta, decorata con le ossa di 4.000 frati.
Un rione da vivere: tra musei, giardini e oasi di pace
Oltre ai monumenti celebri, il Rione Ludovisi offre angoli suggestivi da scoprire. Il Museo Boncompagni Ludovisi, all’interno di un palazzo del XVI secolo, custodisce capolavori di Caravaggio e Guercino. La Galleria Borghese, immersa nel verde del parco omonimo, espone opere di Bernini, Raffaello e Tiziano. L’Orto Botanico, con le sue serre e la ricca collezione di piante, offre un’oasi di pace nel cuore della città.
Il Rione Ludovisi: un caleidoscopio di storia, arte e mondanità
Dalla mondanità della Dolce Vita ai tesori artistici inestimabili, il Rione Ludovisi seduce con il suo fascino senza tempo. Un luogo da vivere, da scoprire, da amare, in cui ogni angolo racconta una storia e ogni passo svela una nuova meraviglia.